Questa mattina, la Trapani Shark svolge l’ultimo allenamento di preparazione alla gara interna di domani, domenica 21 aprile (ore 18:00), contro la Fortitudo Bologna, valevole per la trentaseiesima giornata della stagione regolare (decima della fase a orologio) della serie A2 Old Wild West.
CONVOCATI
Amar Alibegović, Veljko Dancetovic, Stefano Gentile, Chris Horton, Matteo Imbrò, Pierpaolo Marini, Fabio Mian, Joseph Mobio, Marco Mollura, JD Notae, Fabrizio Pugliatti, Rei Pullazi, Andrea Renzi, Yancarlos Rodriguez.
Coach Diana sceglierà i dieci senior da portare in panchina solo poche ore prima del match.
DESIGNAZIONE ARBITRALE
1° Arbitro: Vita Marco di Ancona (AN)
2° Arbitro: Costa Alessandro di Livorno (LI)
3° Arbitro: Attard Marco di Firenze (FI)
Segnapunti: Blundo Serena di Ragusa (RG)
Cronometrista: Lamberto Valentina di Messina (ME)
24 secondi: Pellegrino Giuseppa di Erice (TP)
DICHIARAZIONI
Andrea Diana (allenatore): «La Fortitudo ha un assetto difensivo collaudato e super funzionale. Siamo due squadre con grande fisicità, molto vicina a quella che si vede al piano di sopra. Mi aspetto una partita fisica ed aggressiva e sono certo che entrambe le squadre vorranno vincere. L’atmosfera sarà unica, due tifoserie calde che renderanno unica l’ultima partita della stagione regolare, e sarà un’ottima preparazione ai playoff».
Rei Pullazi (giocatore): «Siamo carichi e stiamo affrontando questa settimana di preparazione allenandoci molto duramente, perché siamo consapevoli della forza del nostro avversario. La Fortitudo è una squadra molto forte e di grande prestanza fisica, allenata benissimo da un coach che è riuscito a dare una specifica identità di gioco e che ci ha già battuto. Il nostro obbiettivo è quello di vincere provando a vendicarci della débâcle di Coppa Italia. Sappiamo che non sarà facile, ma sappiamo che saremo caricati dal tifo dei tantissimi tifosi che ancora una volta hanno fatto registrare il sold out ed il cui sostegno è per noi fondamentale».
PREMIAZIONE
Prima della palla a due tra Trapani Shark e Fortitudo Bologna, verrà premiato Chris Horton, che si è aggiudicato il titolo di MVP Straniero del mese di marzo in Serie A2 Old Wild West.
Per il lungo granata è il secondo riconoscimento stagionale dopo quello ottenuto nel mese di novembre.
BIGLIETTI
La partita tra Trapani Shark e Fortitudo Bologna è sold out.
MEDIA
Piattaforma LNP: diretta in streaming con Lnp Pass, a partire dalle 17.50 circa. Telecronista Dario Gentile, commento tecnico Salvatore Barraco.
Radio 102: radiocronaca diretta (95.5, 100.1, 102 Mhz), a partire dalle 17.40 circa, anche in streaming (radio102.it oppure scaricando l’app Radio102). Radiocronisti Nicola Conforti, Michele Scandariato e Francesco Tarantino.
Sarà possibile seguire in diretta anche la conferenza stampa post gara.
Pagina Facebook ufficiale Trapani Shark: aggiornamenti ad ogni fine quarto e risultato finale.
Telesud: telecronaca differita martedì 23 aprile (ore 20.30, in replica alle ore 23), anche online, su telesudweb.it e su tutti i mezzi dell’emittente (Facebook, canale YouTube).