Ha avuto inizio oggi presso l’aula magna dell’ITE “S.Calvino-G.B.Amico” con il primo incontro il progetto “In campo contro le dipendenze ” un progetto fortemente voluto dalla dirigente Margherita Ciotta e dal presidente di Sportinvest.srl, Valerio Antonini che vedrà in “campo” gli operatori del Gruppo Saman/Anteo e i tecnici di Trapani Shark.
Il progetto di prevenzione primaria prevede una serie di incontri con gli studenti dei tre plessi dell’Istituto di Istruzione Superiore”S.Calvino- G.B.Amico”.
Lo scopo è quello di sensibilizzare gli studenti sui temi della dipendenza e avvicinarli quanto più alla pratica sportiva.
Relatori del primo incontro sono stati Gianni Di Malta Referente Regionale Gruppo Saman-Anteo , Marzia Lombardo Coordinatrice Centro di Accoglienza Saman-Anteo e Giorgio Bonanno Responsabile Tecnico del settore giovanile Trapani Shark.
Grandissimo interesse e ottima interazione da parte degli studenti presenti Gli esperti del Gruppo Saman-Anteo hanno condiviso con tutti gli studenti i numeri utili per contattare il centro di ascolto anonimo e gratuito.
Prossimi incontri venerdì 20 ottobre nell’aula magna dell’IPSIA e lunedì 23 ottobre presso la biblioteca dell’ITT.