Comunicati Stampa, News dal Club

Inizia la NextGen CUP anche per i nostri Shark

In partenza i ragazzi dell’Under 19 Gold che, da domani, parteciperanno alla NextGen Cup targata IBSA, il torneo riservato alle formazioni Under 19 dei club di Serie A, giunta alla sua sesta edizione.
Il formato non cambia, con due concentramenti di qualificazione ed una fase finale con gli otto migliori classificati.

La prima tappa (con le quattro giornate iniziali di gara) si disputerà a Varese da giovedì 21 a domenica 24 novembre, utilizzando le strutture dell’Itelyum Arena e del Campus, perfettamente adatte alle esigenze della manifestazione, anche grazie al fattivo supporto operativo della Pallacanestro Varese.

La seconda tappa (con le rimanenti tre giornate di gara) si disputerà da giovedì 2 a sabato 4 gennaio 2025 a Rimini e Santarcangelo di Romagna (RN) nelle strutture rispettivamente del Palasport Flaminio e PalaSgr di Santarcangelo di Romagna e con la collaborazione di Rinascita Basket Rimini, Insegnare Basket Rimini ed Angels Santarcangelo.

Le prime quattro squadre di ogni girone si qualificheranno per la fase finale del torneo, in programma da venerdì 21 a domenica 23 febbraio a Brescia sul parquet del PalaLeonessa A2A, con la formula della Final Eight con partite ad eliminazione diretta.
I giovani granata affronteranno, nel primo concentramento, NutriBullet Treviso, Banco di Sardegna Sassari, EA7 Emporio Armani Milano ed Unahohels Reggio Emilia.

Nel secondo concentramento di Rimini, a gennaio, affronteranno Pallacanestro Trieste, Pollini Brescia e Umana Reyer Venezia.

Roster: Genna Nicolò, Patti Luigi, Leonardi Giuseppe, Rizzo Davide, Alberti Salvatore, Savalli Bartolomeo, Barraco Federico, Pagano Samuele, Morreale Luigi, Genna Valerio, Barraco Giovan Battista, Lentini Dario, Renda Alessandro, Coppola Michele.

Staff: Allenatore Cusenza Pietro, Assistente Poma Paolo, Dirigenti Barraco Luigi e Augugliaro Marco.