News dal Club

L’Under 17 Eccellenza conclude il campionato al secondo posto in classifica

Ieri sul campo del Basket Club Ragusa, la formazione Under 17 Eccellenza ha giocato l’ultima partita di campionato. Di seguito cronaca e tabellino.

Basket Club Ragusa vs Trapani Shark 97-67 (23-19, 23-10; 30-16, 21-22)

Il campionato della formazione Under 17 Eccellenza si conclude con una sconfitta esterna contro il Basket Club Ragusa.
Un campionato che dobbiamo dividere in due fasi. Una prima fase in cui i nostri squalotti dominano in lungo e in largo mettendo in mostra un bel gioco e anche alcune individualità. Una seconda fase in cui gli infortuni in serie la fanno da padrone e decimano la squadra: il gruppo perde i punti di riferimento e quasi si sfalda. Ma, nonostante tutto, la formazione granata chiude il campionato al secondo posto in classifica, che, visto quanto successo, risulta essere un ottimo risultato.
Tornando alla partita, la sfida è stata caratterizzata da una maggiore fisicità degli avversari che sono riusciti a trovare facilmente il canestro e i trapanesi che hanno cercato di rintuzzare, ma la differenza sotto le plance è stata tanta e si è fatta sentire. La partita termina con il punteggio di 97-67 per i ragusani.

Tumminia 16, Rizzo 11, Barraco 10, Cirobisi 10, Incammisa 8, Genna V. 6, Savalli 4, Genna N. 2, Patti, Lombardo, Pagano. All. Bonanno.