News dal Club

SETTORE GIOVANILE | I RISULTATI DELLA SETTIMANA

Una settimana di vittorie per il settore giovanile granata.

UNDER 17 ECCELLENZA

Trapani Shark vs Milazzo 94-79 (26-18, 23-19; 23-15, 22-27)

Ottima prova dei nostri squaletti che sono riusciti ad essere più forti della sfortuna. Le premesse non erano delle migliori, infatti coach Bonanno oltre a Cirobisi, Coppola, Rocchetti, Genna V. ha dovuto fare a meno del preziosissimo apporto di Rizzo, causa problemi di infiammazione all’appendice. Questa volta i ragazzi però hanno tirato fuori una prova di carattere, infatti ognuno ha dato il meglio di sé; ma una menzione particolare la meritano Lombardo e Incammisa che tirano fuori una prova che non ti aspetti e con la quale riescono a non far pensare agli assenti, ottima la prova di capitan Tumminia che riesce a dettare bene i tempi e a dare ordine al gioco oltre che a realizzare sei triple su dieci tentativi.

Tumminia 31, Lombardo 21, Incammisa 15, Patti 8, Genna N. 6, Savalli 6, Barraco 4, Pagano 4, Giacalone, Dagdoug, Rizzo N.E. All. Bonanno.

 

UNDER 17 SIVER

Cus Palermo vs Trapani Shark 69-85 (12-15, 19-17; 18-32, 20-26)

Scontro al vertice nel campionato regionale FIP girone C – U17 silver, nella sesta giornata di ritorno, tra Cus Palermo, primo in classifica e Trapani Shark, seconda in classifica a 2 punti. I nostri ragazzi dovevano ribaltare la sconfitta casalinga subita con 8 punti di scarto. Così doveva essere e così è stato; i ragazzi di coach Sergio Solina si sono imposti in trasferta con il punteggio di 69 a 85 conquistando così, per differenza canestri, il primo posto in classifica.  Una bella partita che i padroni di casa avevano cercato di controllare sin dalle prime battute con un parziale di 0 a 8 ad inizio primo periodo, ma i nostri ragazzi, chiamati subito in panchina dal coach Solina con un immediato time-out, hanno reagito e rimesso la gara sulla giusta gareggiata chiudendo il primo periodo a più 3 (12/15). Il primo tempo si chiudeva con una palla persa e un canestro sul filo della sirena dei padroni di casa che si portavano in vantaggio di 4 punti (31/27). Alla pausa lunga il coach Solina nello spogliatoio carica i suoi ragazzi e nel terzo periodo di gioco Cus Palermo non riusciva più a trovare il canestro, di contro i nostri ragazzi riuscivano a piazzare 3 bombe e un gioco di squadra di altra categoria chiudendo con un vantaggio di 14 punti (18/32), vantaggio che veniva ulteriormente incrementato di 6 punti nell’ultimo periodo di gioco (20/26).  Alla fine, due ragazzi in doppia cifra Samuele Cammarata 29 punti e Paolo Irienti 27 punti con 3 bombe da 3 punti

Accardo, Di Genova 6, Virgilio 8, Serse 2, Cammarata 29, Salone 2, Cirobisi 2, Fontana 2, La Commare 3, Di Malta 4, Pinzello, Irienti 27. All. Solina.

 

UNDER 15

Villaurea Palermo vs Trapani Shark

Ancora una convincente prestazione dei nostri ragazzi della Trapani Shark Under 15, che in trasferta a Palermo hanno nettamente battuto i pari età della Villaurea Palermo. Un match che ha sancito la matematica vittoria, con tre giornate di anticipo, del campionato regionale FIP girone C. I nostri squaletti hanno mantenuto il primo posto in classifica sin dalla prima giornata, senza mai subire una sconfitta. I ragazzi di coach Sergio Solina festeggeranno la vittoria del campionato martedì 19 marzo al Pala Shark, nell’ultima partita di campionato in cui incontreranno i pari età della Raptors Palermo. Poi si penserà alla fase nazionale del campionato di eccellenza: i nostri ragazzi affronteranno in una gara secca in campo neutro la vincente della regione Calabria. Nella gara contro il Villaurea, nonostante le assenze di Lombardo e Incammisa (impegnati negli allenamenti con gli U17) i nostri ragazzi hanno dimostrato grande intesa. Tre sono stati i nostri giovani atleti ad andare in doppia cifra: Dagdoug 27 punti, Cirobisi e il capitano Di Malta con 15 punti a testa.

Barraco Diego 8, Rondello Davide, Strazzera Marco 2, Di Genova Andrea 3, Imperante Thomas 2, Marino Samuele 8, Valenti Massimo 3, Cirobisi Antonino 15, Serse Gabriele 6, Di Malta Gioele (cap) 15, Genna Luca 9, Dagdoug Jebril 27. All. Solina.

 

UNDER 13

Basket Salemi vs Trapani Shark

Vittoria dei granata sul campo di Salemi.

Oddo 4, Di Trapani, Scaturro 6, Castiglione 8, Favorito 14, Giacalone 2, Rubino 6, Pellegrino 2, Sciuto 6, Petriccione 4, Mazzara 6, Virgilio 6. All. Bonanno

 

 

UNDER 14