News dal Club

SETTORE GIOVANILE | I RISULTATI DELLA SETTIMANA

Nella settimana del 15 aprile, due vittorie e due sconfitte per le formazioni del settore giovanile granata scese in campo.

 

Under 17 Eccellenza

Questa settimana la formazione Under 17 è scesa due volte sul parquet, lunedì in casa contro Catania e giovedì sul campo di Catanzaro.

 Trapani Shark vs Alfa Catania (14-20, 26-20; 20-12, 12-18)

Altra partita del campionato Under 17 Eccellenza, un campionato che dovrebbe essere il fiore all’occhiello di un percorso formativo per i giovani cestisti, ragione per cui la sua formula potrebbe essere pensata in maniera diversa. La partita vede fin dall’inizio i catanesi condurre, con i nostri squalotti, privi oggi oltre che di Coppola e Rocchetti, anche di Salvatore Tumminia (distorsione alla caviglia), a cercare di rintuzzare gli avversari. Nel terzo quarto c’è qualche tentativo di agganciare gli avversari, non riuscito, dopodiché la partita scivola verso la fine con i catanesi che vincono con il punteggio di 62-70. Giovedì si andrà in trasferta a Catanzaro, dove alle 20:00 i nostri squalotti incontreranno la formazione di casa.

Rizzo 9, Barraco 9, Cirobisi 8, Pagano 8, Lombardo 8, Savalli 7, Genna N. 5, Incammisa 5, Genna V. 3, Patti, Giacalone n.e. All. Bonanno.

Catanzaro vs Trapani Shark

Sconfitta in quel di Catanzaro per l’Under 17 Eccellenza. Rientrano sul parquet Tumminia e Cirobisi che tuttavia, non hanno ancora recuperato dagli infortuni occorsi ma che “stringono i denti” pur di esserci. La partita rimane in bilico per i primi due quarti, poi l’energia finisce e i padroni di casa segnano ripetutamente dall’arco e allora c’è solo da fare i complimenti agli avversari. La formazione granata resta salda al secondo posto, in un campionato segnato da ben quattro infortuni in serie che lasciano la squadra con l’amaro in bocca. Adesso testa all’ultima di campionato in quel di Ragusa dove i granata faranno l’ultimo sforzo dell’anno sicuri di una prestazione degna della loro tenacia.

 

Under 14

5ª giornata di ritorno della 2ª fase di campionato

Trapani Shark vs Sciacca 67-56 (22-13, 17-15, 11-20, 17-89

Bella vittoria nell’ultima giornata di campionato per i nostri U14 che sul parquet del Pala Shark hanno battuto Sciacca. Una gara molto fisica e ad alta intensità, che ha visto una mai doma Sciacca rientrare nel secondo tempo da un iniziale svantaggio rendendo la gara molto avvincente. Il match si è deciso solo negli ultimi minuti con la finale vittoria dei granata.

Morreale 5, Campo 4, Criscenti, Marino 28, Corso 12, Gianquinto 11, Genovese 3, La Rosa 4, Dolcemascolo, Natale, Gattuso, Milana. All. Culcasi.

 

Under 13

Trapani Shark vs Basket Salemi

Vittoria dei granata.

Chiara, Scaturro 4, Di Trapani 4, Castiglione 2, Taranto 8, Di Stefano 5, Favorito 12, Rubino 4, Sciuto 12, Virgilio 6, Mazzara 10. All. Bonanno