Nel fine settimana appena trascorso, l’Under 17 della Trapani Shark ha partecipato alla NPM Cup.
Il torneo, organizzato dalla Nuova Pallacanestro Marsala, ha portato tanto entusiasmo nell’ambiente cestistico provinciale si è dimostrato una bella vetrina per tutte le squadre partecipanti che hanno potuto godere di un’eccellente organizzazione e di una bella esperienza di vita.
La squadra granata ha esordito venerdì mattina, dimostrando carattere e personalità nella vittoria per 77-78 contro Ozzano, guidata da un maestro della pallacanestro giovanile italiana come Marco Sanguettoli, e ha bissato nel pomeriggio nella netta vittoria per 79-38 contro PCR Messina, con tutti gli effettivi in rotazione.
In finale i ragazzi di coach Bonanno hanno affrontato Moncalieri, forte formazione guidata da coach Fabrizio Canella, vecchia conoscenza del basket trapanese. La partita, molto bella sul profilo agonistico, ha visto prevalere i piemontesi per 68-93. Ha vinto la squadra più pronta fisicamente e tecnicamente, ma i giovani trapanesi non hanno per nulla demeritato, classificandosi al secondo posto.
Un torneo che ha dato modo di crescere cestisticamente, ma soprattutto umanamente, a tutti i giovani partecipanti.