Solo pochi giorni al ‘Torneo Città di Ponzano’, un’occasione unica per vivere al PalaCicogna un assaggio di Serie A. In vista dell’inizio del campionato di Lega Basket A, previsto per il 29 ottobre, Treviso Basket, Aquila Basket Trento, Pallacanestro Reggiana e Trapani Shark si incontrano a Ponzano in uno degli ultimi appuntamenti della preparazione.
Nella prima Semifinale, sabato 14 settembre alle 18:00, i tifosi della Pallacanestro Reggiana ritroveranno per la prima volta il diamante della passata stagione, Langston Galloway, oggi in forza a Trapani.
“È un momento della stagione dove stiamo lavorando con qualche difficoltà da gestire – commenta coach Dimitris Priftis – non abbiamo avuto finora entrambi i “4” per tutta la preparazione e quindi abbiamo dovuto spostare qualche giocatore fuori ruolo ed aumentare i carichi di lavoro su altri. Questo ci porta, come nell’ultima amichevole di mercoledì contro Cremona, ad alternare momenti dove eseguiamo tutto correttamente e facciamo vedere ottime cose ad altri in cui invece facciamo l’opposto. Dal mio punto di vista credo sia normale in questa fase e viste queste premesse: ovviamente tutti vorremmo avere l’organico completo a disposizione il prima possibile, ma dobbiamo continuare a lavorare sodo come stiamo facendo per migliorare e gestire anche queste criticità e questo torneo è una nuova opportunità per farlo”.
Alla guida dei neo promossi dalle alte aspettative, coach Jasmin Repesa ha parlato in questo modo del quadrangolare: “Siamo davvero contenti di partecipare al ‘Torneo Città di Ponzano’ in provincia di Treviso, una piazza storica per il basket italiano. Affrontare squadre di livello del nostro campionato come Reggio Emilia, Treviso e Trento rappresenta per noi un’ottima opportunità di crescita e un importante banco di prova. La squadra sta lentamente recuperando dopo alcuni acciacchi, ma siamo fiduciosi e pronti a dare il massimo. Siamo certi che questa esperienza ci aiuterà a trovare il giusto ritmo in vista dell’amichevole di livello contro l’Olympiakos prima e l’esordio in campionato contro la Virtus poi”.
Sempre sabato 14 settembre, alle 20:30, andrà in scena la seconda Semifinale, che vedrà protagoniste l’Aquila Basket Trento e i (quasi) padroni di casa di Treviso Basket.
“Non sono un grande amante dei tornei di pre stagione. – spiega coach Paolo Galbiati – Giocare due partite consecutive in due giorni in questo momento non è proprio l’ideale, però sicuramente ci attende un bel torneo, con squadre e giocatori importanti. Cercheremo di sfruttarlo al meglio per continuare il nostro percorso di avvicinamento alla stagione regolare, che inizierà abbastanza velocemente.”
Chiude il cerchio dei protagonisti del prossimo weekend coach Frank Vitucci, che presenta così il torneo: “In campionato ovviamente la musica sarà un pochino diversa, ma sicuramente queste partite ci preparano nel modo giusto. Ad alta intensità, come è stato lo scorso weekend – i feedback che riceviamo dal campo sono sempre molto importanti per noi. Abbiamo avuto un’altra settimana di lavoro per migliorare un po’ di cose, sicuramente mi aspetto che faremo dei passi avanti.”
Appuntamento quindi a sabato (18:00 e 20:30) e domenica (ore 17:00 per il terzo/quarto posto, 19:30 per la Finale) con il ‘Torneo Città di Ponzano’, presentato da Spaceless Eventi.
I biglietti sono disponibili su TicketMaster al seguente link: https://www.ticketmaster.it/artist/torneo-citta-di-ponzano-pre-season-tournament-serie-a-tickets/1308013?language=en-us. È possibile acquistare sia un mini-abbonamento per la due giorni, che il biglietto valido per la singola giornata (2 partite).
Inaugurato nel 2003, il PalaCicogna (Piazzale dei Dogi 1, 31050 Ponzano Veneto, Treviso) è un impianto fiore all’occhiello della provincia di Treviso. Con una capienza di oltre 1000 posti, ospita la stagione della Came Calcio a 5 e dei settori giovanili della Nuova Pallacanestro Ponzano – oltre ad altri grandi eventi sportivi, comprese arti marziali e judo.
Ufficio Stampa Spaceless Eventi