Finisce con una sconfitta nello spareggio interregionale il cammino degli Under 15 della Trapani Shark. Nel neutro di Reggio Calabria il punteggio finale di 68-47 premia i pari età di Unio Basket Maddaloni.
Un inconsueto 6/28 ai liberi, oltre ad una prestazione complessivamente sottotono, hanno decretato l’eliminazione dei giovani granata e promosso invece i casertani che conquistano il pass per il concentramento Interzona Under 15 del prossimo 17-19 Maggio in Toscana.
Delusione, rammarico e qualche lacrima, ma per i ragazzi di coach Solina il bilancio della stagione resta comunque ottimo. Il percorso di crescita di un gruppo con grandi margini di miglioramento continuerà nelle prossime settimane, con lavori tecnici e fisici agli ordini di coach Sergio Solina, dell’assistente Christian Culcasi, del preparatore fisico Paolo Mangiapane e sotto la supervisione del responsabile tecnico del settore giovanile Giorgio Bonanno.
Al termine della partita, Gianni Di Malta, dirigente accompagnatore del gruppo Under 15, ha voluto ringraziare i ragazzi e lo staff. Queste le sue parole: «La sensazione è che sentiremo presto parlare di questi giovanissimi atleti, alcuni dei quali verosimilmente già segnati sui taccuini di molti osservatori nazionali. I margini di miglioramento di questi ragazzi, di appena 14-15 anni, sono evidentissimi e sono frutto del loro encomiabile impegno e del grande lavoro profuso da tutti i componenti dello staff tecnico del settore giovanile della Trapani Shark, ad iniziare dal loro coach, Sergio Solina, dall’assistente Christian Culcasi e dal responsabile tecnico del settore giovanile Giorgio Bonanno ai quali va un sentito enorme ringraziamento. Grazie, Grazie, Grazie! In qualità di dirigente responsabile mi sento onorato di rappresentarvi. Forza ragazzi continuate così».
Trapani Shark – Unio Basket Maddaloni 68-47 (17-10, 20-6, 14-16, 17-15)
Trapani Shark: Barraco, Strazzera, Valenti, Di Genova, Imperante, Dagdoug 2, Lombardo 16, Cirobisi 6, Serse 5, Di Malta 6, Genna 2, Incammisa 10. Coach: Sergio Solina.