Si è giocato ieri il pre-spareggio interregionale del campionato Under 15 Eccellenza che ha visto contrapposti i nostri ragazzi di Trapani Shark contro Bagnara Calabra, i campioni in carica della regione Calabria.
Una partita che i ragazzi di coach Sergio Solina hanno dominato già dalla palla a due, piazzando un primo parziale di 14-0.
I nostri squaletti hanno messo in campo una prestazione di alto livello sia in difesa che in attacco, chiudendo all’intervallo lungo 52-22.
Trapani prende ancora più il largo nei successivi due quarti, chiudendo il match contro Bagnara con il punteggio di 91-40.
I granata si qualificano così per il successivo spareggio di domenica 5 maggio alle 18.00 valido per l’accesso alla “fase interzona”. Avversari di turno, ancora sul campo neutro di Reggio Calabria, i campani della Unio Basket Maddaloni.
A fine partita anche il Presidente Valerio Antonini, tramite un messaggio WhatsApp, si è complimentato con tutta la squadra per questo importante risultato raggiunto.
Si ringrazia la FIP per l’ospitalità e per aver fornito a tutti i nostri ragazzi e allo staff la cena al sacco, consumata nel post partita durante il lungo viaggio di rientro.
Trapani Shark-Bagnara Calabra 91-40
Trapani Shark: Barraco 4, Rondello, Valenti 2, Di Genova 2, Imperante 8, Strazzera 2, Lombardo 21, Cirobisi 11, Serse 13, Di Malta 9, Genna 4, Incammisa 15. All. Sergio Solina.