Partizan Belgrado 96 vs Tortona 94

7 SETTEMBRE ORE 18.15

Partizan Belgrado

96
VS
94

TORTONA

Primi cinque minuti abbastanza lenti, probabilmente a causa delle temperature molto alte. Lundberg e Severini si sfidano dalla lunga distanza. Obradovic non è felice ma i suoi lo ascoltano e provano ad allungare chiudendo la prima frazione sul 16 a 11 con un ottimo Tyrique Jones.

La seconda frazione è decisamente più frizzante con Kamagate che si fa sentire sotto canestro con 4 punti consecutivi, Pukusevski segna da tre e Kuhse sfrutta la sua velocità: 28 a 23. Tyrique Jones sale in cattedra e Derthona ha difficoltà a fermarlo. Gorham segna il -5, Carlik Jones risponde in penetrazione. Tre liberi di Candi e la tripla di Strautins, però, fanno rientrare la squadra di De Raffaele. Si arriva all’intervallo sul 44 a 41.

Nel terzo quarto emerge la forza del Partizan che allunga grazie ad una eccezionale prova di Tyrique Jones. Dopo il timeout di De Raffele, Baldasso prova a suonare la carica ma la squadra di Obradovic è più solida. La tripla di Bonga e il canestro di Baldasso chiudono il quarto sul 68 a 58 per i serbi.

Si alzano i ritmi nell’ultima frazione con Derthona che rosicchia punti minuti dopo minuti. Baldasso segna da tre in continuità e la squadra di De Raffaele arriva sul -1. La gara si accende definitivamente negli ultimi cinque minuti con grande equilibrio. Ntilikina segna da 3 quando mancano 25 secondi ma il buzzer beat di Strautins manda le due squadre all’overtime.

Nel tempo supplementare, il ritmo si abbassa, le due squadre continuano a trovarsi in equilibrio quando mancano 58 secondi. Kuhse dopo un’ottima gara commette infrazione di campo, Davies segna il tap-in per il +2. Gorham ci prova da tre ma non segna: vince il Partizan Belgrado 96 a 94.