Tortona – Ryukyu Golden Kings 80-71

8 settembre ore 18.15

Tortona

80
VS
71

Ryukyu Golden Kings

Buon approccio per le due squadre che si equivalgono nei primi 7 minuti. Ottima prova per Strautins che trascina la squadra di Walter De Raffaele. Negli ultimi tre minuti i giapponesi abbassano l’intensità con Weems e Gorham che siglano un mini-parziale di 5-0, utile a chiudere il quarto sul 21 a 15.
La Derthona non rallenta e concretizza un altro mini-parziale: un 10-0 complessivo che dà la giusta spinta alla squadra italiana. Il Ryukyu prova a rispondere con un Aluma ma non riesce a ribaltare la situazione grazie alla buona solidità della squadra di De Raffaele. Allo scadere del quarto, però, Cooley e Arakawa accorciano sul -7 per il 40 a 33.
Il terzo quarto è abbastanza interlocutorio: le due squadre mantengo un buon equilibrio. Tortona non riesce a scappare e a dare la zampata finale, i giapponesi non riescono a rientrare. Strautins e Weems spingono ma il Ryukyu trovano un ottimo Kirk: la terza frazione si chiude sul 61 a 50.
L’ultimo quarto è estremamente simile al terzo: i giapponesi provano a suonare la carica ed arrivano anche sul -6 (68 a 62). Le buone realizzazioni di Strautins, però, mantengono sempre avanti Tortona. La tripla del lettone chiude idealmente la gara che si conclude sul punteggio di 80 a 71.