Nazionalità
Luogo di nascita
Data di nascita
italy
ITA
Genova
18/8/1989
Ruolo
Altezza
Centro
206 cm

Andrea Renzi

Andrea Renzi, una figura di spicco nel panorama del basket italiano, ha dimostrato una notevole dedizione e talento nel corso della sua carriera. I suoi primi passi nel mondo del basket li ha mossi a San Salvatore di Cogorno, proseguendo poi la sua formazione cestistica alla Don Bosco Basket Livorno, dove è cresciuto sia come persona che come giocatore, raggiungendo la finale scudetto Under 18 e ottenendo il premio di MVP delle finali nazionali giovanili.

Renzi ha successivamente giocato per la Benetton Treviso, dove ha vinto lo scudetto Under 18 e ha fatto il suo debutto in Serie A1. La sua carriera ha poi subito una battuta d’arresto a causa di un infortunio al ginocchio, ma grazie alla sua resilienza e al duro lavoro, è riuscito a tornare in campo, continuando a eccellere e a dimostrare le sue abilità.

Una delle tappe più significative della carriera di Renzi è stata la Pallacanestro Trapani, dove ha conseguito importanti traguardi personali. Qui, Renzi ha raggiunto e superato quota 3000 punti e, nel maggio 2021, ha celebrato il traguardo delle 250 presenze, posizionandosi al quinto posto nella classifica dei giocatori con più presenze di tutti i tempi per la squadra trapanese. Dopo un breve periodo a Reggio Calabria e alla Pallacanestro Orzinuovi, nel gennaio 2023, Renzi è tornato a Trapani, continuando a dimostrare la sua dedizione alla squadra e al gioco del basket. Il suo talento sarà fondamentale per le fortune della Trapani Shark

Amar Alibegović
Ala Forte
Chris Horton
Centro
Rei Pullazi
Ala Forte
Marco Mollura
Ala
JD Notae
Play/Guardia