Nazionalità
Luogo di nascita
Data di nascita
usa
USA
Decatur
25/06/1994
Ruolo
Altezza
Centro
203 cm

Chris Horton

Chris Horton è un giocatore di basket professionista che si è recentemente unito alla squadra dei Trapani Sharks, portando con sé un’ampia esperienza internazionale. Nato il 25 giugno 1994 a Decatur, USA, Chris ha un’altezza di 203 cm e un peso di 102 kg, ricoprendo il ruolo di ala grande/centro​​. La sua carriera cestistica ha inizio alla Columbia High School, per poi proseguire all’Austin Peay State University dal 2012 al 2016, dove ha avuto una carriera universitaria di rilievo.

Nel corso degli anni, Chris ha giocato per diverse squadre in giro per il mondo. La sua carriera professionale inizia nel 2016 con i Grand Rapids Drive, per poi trasferirsi in Ungheria con l’Alba Fehérvár nel 2017-2018. Ha continuato a giocare in Europa, con passaggi in squadre come il Kymi in Grecia, il Cholet e il BCM Gravelines in Francia, il Nanterre 92, l’Hapoel Tel Aviv in Israele, e il Lokomotiv Kuban in Russia, prima di unirsi ai Trapani Sharks per la stagione 2023​​.

Chris è noto per le sue prestazioni eccellenti sotto il canestro, essendo stato nominato due volte All-Star nella LNB Pro A nel 2020 e nel 2022, e avendo guidato la lega in rimbalzi in entrambe le stagioni. Inoltre, è stato il leader della lega per stoppate nel 2022. Durante la sua carriera universitaria, è stato nominato nel primo team All-OVC nel 2016 e ha vinto il titolo di MVP del torneo OVC nello stesso anno​​.

Le sue statistiche recenti mostrano una solida performance in campo: nelle ultime 5 partite disputate con il Lokomotiv Kuban, Chris ha registrato una media di 15.6 punti e 8 rimbalzi per partita, con una percentuale di tiro dal campo che varia tra il 50% e l’88.9%​.

Con una carriera così ricca e variegata, Chris Horton è senza dubbio un’aggiunta preziosa al roster dei Trapani Sharks, e si prevede che contribuirà significativamente al successo della squadra.

Pierpaolo Marini
Guardia/Ala
Matteo Imbrò
Playmaker
Marco Mollura
Ala
Fabio Mian
Ala
Veljko Dancetovic
Guardia