Nazionalità
Luogo di nascita
Data di nascita
usa
USA
Covington
27/10/1998
Ruolo
Altezza
Play/Guardia
188 cm

JD Notae

Janaud “JD” Notae, nato il 27 ottobre 1998, è un giocatore di basket professionista americano che ha recentemente giocato per l’Aris Salonicco nella Greek Basket League. Ha frequentato l’Università dell’Arkansas, dove ha giocato per i Razorbacks della Southeastern Conference (SEC). In precedenza, ha giocato per i Jacksonville Dolphins.

Notae ha iniziato a giocare a calcio prima di passare al basket all’età di otto anni. Ha frequentato la Newton High School a Covington, in Georgia, dove ha giocato a basket con Ashton Hagans e Isaiah Miller. Notae è stato anche nominato “GACA 7A North Player of the Year”. Successivamente ha scelto di giocare per il Jacksonville College, respingendo offerte da Kennesaw State e North Carolina A&T.
La sua carriera europea ha avuto inizio il 18 agosto 2022, quando Notae ha firmato il suo primo contratto professionale con il club greco Aris Salonicco. In 23 partite di campionato, ha mantenuto una media di 15.3 punti, 3 rimbalzi, 2.7 assist e 1.8 recuperi, giocando circa 28 minuti a partita. Notae, nella sua ancora breve carriera professionistica, ha già dimostrato di essere un giocatore molto efficace e con enormi margini di crescita. 

Amar Alibegović
Ala Forte
Andrea Renzi
Centro
Marco Mollura
Ala
Fabrizio Pugliatti
Guardia/Ala
Pierpaolo Marini
Guardia/Ala