Nazionalità
Luogo di nascita
Data di nascita
italy
Italia
Tivoli
26/5/1998
Ruolo
Altezza
Ala
199 cm

Joseph Mobio

Nato a Tivoli il 26 maggio 1998, questo cestista italiano di 199 cm ha fatto le sue prime armi nel settore giovanile della Leonessa Brescia, debuttando in Serie A2 nella stagione 2015/2016, lo stesso anno in cui la squadra è stata promossa in massima serie. Nel 2016, ha deciso di trasferirsi alla Stella Azzurra Roma, dove ha giocato sia nel campionato under 20 che in Serie B.

Nella stagione successiva, ha vestito la maglia della Sicoma Val di Ceppo Perugia in Serie B, mettendo a segno una media di 10,7 punti per partita (con una percentuale del 55% nei tiri da due punti). Grazie alle sue eccellenti prestazioni a Perugia, ha ricevuto la chiamata dell’Orlandina Capo D’Orlando, squadra di Serie A2, con cui è rimasto per due stagioni consecutive. Nella seconda stagione con l’Orlandina, ha registrato una media di 8,5 punti e 4 rimbalzi a partita.

Successivamente, si è trasferito all’Old Wild West Udine, con cui ha raggiunto la semifinale playoff nella scorsa stagione, perdendo contro la Givova Scafati, e successivamente la finale contro la Ge. Vi. Napoli. Con la sua recente firma per il Trapani Shark, il cestista è pronto ad apportare la sua esperienza e le sue competenze alla squadra per la stagione 2023/24, con l’obiettivo di aiutare il team a raggiungere nuovi traguardi.

Andrea Renzi
Centro
Fabio Mian
Ala
Rei Pullazi
Ala Forte
JD Notae
Play/Guardia
Veljko Dancetovic
Guardia