Nazionalità
Luogo di nascita
Data di nascita
italy
ITA/DOM
Las Matas de Farfán
6/6/1994
Ruolo
Altezza
Playmaker
186 cm

Yancarlos Rodriguez

Yancarlos Rodriguez, playmaker del 1994, alto 187 cm per un peso di 86 kg, è un nativo di Las Matas de Farfán, un comune della Repubblica Dominicana, ma è naturalizzato italiano. Nella stagione 2021, Rodriguez ha giocato per la Blu Basket Treviglio nel Campionato di Serie A2, dove ha dimostrato notevoli abilità con una media di 12.6 punti, 4.1 rimbalzi e 3.7 assist a partita.

Dopo la sua esperienza con la Blu Basket Treviglio, ha portato il suo talento al Latina Basket per la stagione 2022. Ha già una significativa esperienza in Serie A2, avendo giocato per le squadre di Roseto e Forlì. Inoltre, ha avuto l’opportunità di competere nella massima serie italiana con la maglia di Cantù.

Ora, per la stagione 2023/24, Rodriguez è pronto per una nuova sfida: si è infatti unito alla Trapani Shark del presidente Valerio Antonini. Il suo arrivo nel club siciliano è motivo di grande entusiasmo, e si aspetta che porti le sue abilità e la sua esperienza per aiutare Trapani Shark a ottenere successi significativi nella prossima stagione.

Marco Mollura
Ala
Rei Pullazi
Ala Forte
Pierpaolo Marini
Guardia/Ala
Fabio Mian
Ala
Fabrizio Pugliatti
Guardia/Ala